In occasione dell’evento “Il Natale del Finanziere” tenutosi lo scorso lunedì 9 dicembre 2024 presso il Teatro Massimo di Palermo, sono stati conferiti i premi agli istituti che hanno partecipato al concorso “Nec Recisa Recedit. Persone al servizio delle persone per difendere la legalità economica – finanziaria” promosso dal Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
Tra le scuole premiate è stata riconosciuta la menzione speciale per la categoria intelligenza artificiale a ben quattro opere “Persone al servizio di persone“, “La mission tra testo e immagine“, “Nec Recisa” e “Il cittadino è il nostro trofeo” realizzate dagli studenti frequentanti la classe 4^ sez. “M” dell’indirizzo Grafica del Liceo Artistico afferente l’Istituto di Istruzione Superiore “P.L. Nervi Alaimo” di Lentini.
La classe suddivisa in quattro gruppi e guidata dalla prof.ssa S. G. Di Paola ha realizzato i lavori focalizzando l’attenzione sull’importanza della figura della donna nell’arma a tutela e a difesa della legalità economica – finanziaria.
Pubblicato: 15.12.2024 - Revisione: 15.12.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
0