Circ. n. 61 – Assemblea sindacale ANIEF 25 OTTOBRE 2023 IIS A.MONCADA DI LENTINI

Al Personale Docente e ATA

Agli Alunni e alle rispettive Famiglie

Alle Assistenti amministrative dell’ufficio di segreteria del personale

Alla DSGA

Al Sito web

Oggetto: assemblea sindacale indetta da ANIEF Scuola.

Si comunica che l’Organizzazione Sindacale ANIEF ha indetto l’assemblea sindacale indirizzata a tutto il personale della scuola di ogni ordine e grado con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato degli istituti scolastici dell’A.T. di Siracusa ubicati nei Comuni di Lentini, di Carlentini e di Francofonte per discutere il seguente O.d.G.:
  1. Le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
  2. Decreto Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023:
b1. La carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto;
b2. La ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023-2024.
  1. I diritti negati al personale scolastico a partire dall’ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria;
  2. Il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da # Anief nel primo anno della XIX legislatura.

L’assemblea per gli Istituti presenti nei Comuni di Lentini, di Carlentini e di Francofonte si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 14:00 di mercoledì 25 ottobre 2023 presso l’I.I.S. A. MONCADA di Lentini.
Il personale interessato alla partecipazione è invitato a comunicarlo entro lunedì 23 ottobre  p.v. attraverso il registro elettronico al fine di velocizzare le operazioni amministrative e consentire la riorganizzazione del servizio.
I docenti coordinatori avranno il compito di leggere in classe la comunicazione e di annotare l’avvenuta lettura nella sezione agenda del registro elettronico.
Si puntualizza infine che le istanze inviate non rispettando modalità e tempistica precedentemente esplicitate non potranno essere prese in considerazione in quanto determinerebbero disservizi e ricadute negative per i membri della Comunità educante derivanti dall’assenza del lavoratore.
– Locandina informativa dell’assemblea sindacale del 25 ottobre 2023