Attività di orientamento in uscita “OrientaSicilia” Catania 2023

Agli studenti delle classi 5^ del L.A., del C.A.T., dell’ITI e dell’I.T.E. corsi diurno e serale

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Ai docenti accompagnatori nominati

E p.c. Alla DSGA e ai Referenti dell’orario

Alla DSGA

Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

Oggetto: Attività di orientamento in uscita OrientaSicilia Catania 2023.

Martedì 24 ottobre p.v., gli Alunni e i Docenti indicati in indirizzo parteciperanno alla VI edizione catanese di OrientaSicilia – AsterSicilia che si terrà presso il PAD. F1 del Centro Congressuale Fieristico Culturale “ Le Ciminiere” di Catania.
Gli studenti e gli Insegnanti accompagnatori si ritroveranno alla stazione ferroviaria di Lentini secondo gli orari indicati nel quadro sinottico allegato.
I Docenti accompagnatori sono invitati a controllare e raccogliere le autorizzazioni e a chiamare l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PS Stage.
Al termine dell’evento gli allievi e i docenti del primo gruppo rientreranno a Lentini con il treno delle ore 12:40 mentre quelli del secondo gruppo con il convoglio delle ore 15:03.
I discenti e le classi interessate dovranno acquistare autonomamente il biglietto ferroviario presso le biglietterie autorizzate o le apposite piattaforme telematiche.
L’evento rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda infine agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro e Orientamento in uscita: Università, Forze Armate e … , 1^ edizione  a.s. 2023-2024
– Vademecum studenti Orienta Sicilia Catania 2023.
– elencazione dei due gruppi partecipanti e relativi orari di partenza e arrivo.