Tutti insieme per l’ambiente – Venerdì 27 ottobre 2023 ITE di Francofonte

Agli studenti dell’ITE della sede associata di Francofonte

Alle famiglie degli alunni delle classi menzionate

Al Personale Docente e ai Coordinatori delle classi indicate

Al Referente ambiente

Alla Referente della Sede

p.c. Alla DSGA

Al Sito web

Sede di Francofonte

Oggetto: Educazione ambientale – Campagna  di sensibilizzazione per la raccolta differenziata dei rifiuti denominata “Tutti insieme per l’ambiente” Venerdì 27 ottobre 2023.

Si comunica a quanti in indirizzo che venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 09:30 presso l’Auditorium del Polivalente di Francofonte si svolgerà la giornata ecologica denominata Tutti insieme per l’ambiente; l’iniziativa è promossa dalla Comunità educante della sede associata di Francofonte rappresentata dal Dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Sanzaro, dall’assessore all’ecologia del medesimo Comune sig. Salvatore Di Silvestro e dal Rappresentante legale della società A.G. Ambiente sig.ra Alessia Sciacca.
La giornata sarà articolata in tre momenti informativi-formativi dedicati rispettivamente alla proiezione di un video inerente la tematica ambientale, alla consegna agli utenti dell’Istituto di appositi mastelli per la raccolta differenziata da parte del Sindaco del Comune arch. Daniele Lentini e della Amministrazione comunale e alla pulizia del cortile dell’Istituto ad opera degli studenti come segno di impegno e di rispetto nei confronti dell’ambiente nel quale vivono.
Gli insegnanti delle ore indicate accompagneranno le rispettive classi e garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Al termine dell’iniziativa discenti e docenti rientreranno nelle loro classi e proseguiranno le attività programmate.
– Locandina della giornata Tutti insieme per l’ambiente