Giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere dal titolo “D’amore non si muore”

Agli alunni delle classi del primo e secondo biennio del C.A.T., dell’I.T.E. e del L.A.

Agli alunni delle classi del primo biennio e terze dell’ITI

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Referenti di Educazione Civica

p.c. Alla D.S.G.A.

Sedi di Lentini e di Carlentini

Oggetto: giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere dal titolo “D’amore non si muore

Si comunica a quanti in indirizzo che mercoledì  15 novembre 2023 p.v. presso gli Auditorium delle sedi centrale di Lentini e associata di Carlentini, si terrà l’incontro informativo-formativo dal titolo D’amore non si muorea cura dell’Associazione Insieme per la vita.
L’intervento, condotto dai Referenti dell’Associazione “Insieme per la Vita”, è finalizzato alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla tematica riguardante la violenza di genere. La giornata si articolerà̀ in due momenti secondo il quadro sinottico di seguito indicato:
Classi coinvolte
Aula/sede
dalle ore 08:50 alle ore 10:45
Primo biennio e terze
I.T .I.
Auditorium di Carlentini
dalle ore 11:00 alle ore 12:50
Primo biennio e terze
C.A.T. – I.T.E. – L.A.
Auditorium di Lentini

Alunni e docenti delle ore interessate prenderanno parte agli incontri accompagnati dagli insegnanti di classe, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’attività.
Conclusi i due momenti dell’incontro, i discenti, riaccompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in classe e proseguiranno le azioni previste.
Per una fruttuosa riuscita delle attività, si invita la Comunità educante a intraprendere un lavoro di sensibilizzazione ex ante sull’argomento oggetto dell’incontro.