Agli studenti delle classi quinte del C.A.T., dell’I.T.I., del L.A. e dell’I.T.E.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Agli studenti diplomati nell’a.s. 2022-2023

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Ai Referenti dell’Erasmus, proff. D. Alibrandi e M.A. Marino

Alle docenti della F.S. Area 3

p.c. Alla DSGA

Al sito web

Oggetto: INFO DAY – Erasmus + attività di PCTO presso gli Auditorium delle tre sedi dell’Istituto – Martedì 28 novembre 2023.

Si comunica a quanti in indirizzo che martedì 28 novembre p.v. a partire dalle ore 09:00 presso gli Auditorium delle tre sedi dell’Istituto si terrà il meeting INFO DAY tenuto dalla dott.ssa Sara Sindoni, responsabile territoriale dei progetti ERASMUS + afferenti la FMTS Group e finalizzato alle opportunità inerenti la mobilità trasnazionale.
L’incontro è destinato agli alunni frequentanti le classi quinte dell’Istituto e ai diplomati nell’anno scolastico 2022-2023 e sarà articolato secondo il quadro sinottico debitamente allegato.
I discenti delle classi individuate prenderanno parte all’evento accompagnati dal docente in servizio secondo l’orario indicato.
Al termine della presentazione insegnanti e alunni torneranno nelle rispettive aule e proseguiranno le attività previste.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Progetto le seguenti diciture: PROGETTI/POTENZIAMENTO PCTO Orientamento  ORIENTAMENTO IN USCITA: Università, Forze Armate, Erasmus+ mobilità transnazionale… 1^ edizione a.s. 2023-2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti all’ esperienza in oggetto e l’esatto numero di ore certificate.
  • Quadro sinottico incontri meeting INFO DAY ERASMUS +.