Autorizzazione assemblea di Istituto mercoledì 29 novembre 2023

Ai Rappresentanti di classe della componente alunni

Al Personale Docente e ATA

Alla F.S. area 3 – proff. S.L. Fidone e L. Falcone

Ai Rappresentanti degli alunni dell’Istituto:

– Baccaro Antonio (5^P I.T.E.), Giardina Giovanni (4^A C.A.T.) e Bellissimo Benedetta (5^M ITE)

Ai Rappresentanti della C.P.S.

Al Rappresentante dell’Organo di Garanzia della componente alunni

Agli assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Sedi di Lentini e di Francofonte

Oggetto: autorizzazione assemblea di Istituto mercoledì 29 novembre 2023.

Si comunica a quanti in indirizzo che, su richiesta dei Rappresentanti d’Istituto, mercoledì 29 novembre p.v. a partire dalle ore 08:50 si svolgeranno presso i rispettivi Auditorium le assemblee di Istituto indirizzate agli alunni delle sedi centrale di Lentini e associata di Francofonte con il seguente O.d.G.:
  1. insediamento Rappresentanti componente alunni dell’Istituto;
  2. proposta di temi e di attività da svolgere durante le assemblee relativamente all’a.s. 2023-2024;
  3. merchandising scolastico;
  4. proposte viaggi d’istruzione da concordare con l’apposita Commissione;
  5. problematiche della vita scolastica.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza  e il rispetto delle norme di convivenza civile nella gestione dei lavori assembleari a favore degli utenti della Comunità educante, l’assemblea sarà articolata secondo i quadri sinottici debitamente allegati.
Alunni e docenti delle sedi e delle ore interessate prenderanno parte all’incontro supportati dalla F.S. Area 3 rappresentata dai proff. S.L. Fidone e L. Falcone e dai Rappresentanti degli alunni dell’Istituto, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’assemblea.
I rispettivi gruppi di alunni, nelle fasce orarie non impegnate dall’assemblea, dovranno seguire la scansione oraria prevista svolgendo la regolare attività didattica.
Si ricorda, altresì, che la mancata osservanza delle indicazioni citate nella comunicazione suddetta determinerà la revoca dell’autorizzazione.
Conclusi i lavori assembleari, i discenti, accompagnati dal docente dell’ora, torneranno nelle rispettive aule e dopo il contrappello, non prima delle ore 12:50 saranno congedati.
Si precisa infine che l’uscita alle ore 12:50 riguarderà anche gli alunni frequentanti le classi del primo biennio della sede centrale di Lentini.
  • Quadri sinottici articolazione assemblea di Istituto del 29 novembre 2023 sedi centrale di Lentini e associata di Francofonte