Agli Studenti e ai loro Genitori

Al Personale  Docente e ATA

Ai Tutor di PCTO

Ai Collaboratori scolastici

Ai docenti formatori proff. Daquino P., Di Mauro E., Rametta S., Gagliolo F.A., Riolo G.I., Morgano U., Melluzzo P. e Valenti F.

Al Sito web

OGGETTO: Avvio corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro da destinare agli alunni dell’Istituto coinvolti nei P.C.T.O.  relativamente all’a.s. 2023-2024.

Si invitano gli studenti delle classi terze dell’Istituto e tutti coloro i quali non in regola con la formazione necessaria e obbligatoria per l’espletamento dell’attività formativa in azienda a prendere visione del planning di lavoro allegato alla presente al fine di partecipare all’azione didattico – educativa pianificata.
Gli studenti, ciascuno in base all’apposito calendario, prenderanno parte agli incontri che si terranno presso le rispettive sedi e accompagnati dal docente in servizio secondo l’orario indicato.
Conclusa l’attività formativa i discenti, riaccompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in classe e proseguiranno le attività previste.
Il momento formativo-informativo rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti formatori e accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente PROGETTI/POTENZIAMENTO – PCTO – Sicurezza  Corso base sulla sicurezza indirizzato agli alunni delle classi terze.
– Planning di lavoro azione formativa sicurezza studenti PCTO A.S. 2023-2024.