Visita di istruzione a Catania

Visita alla mostra 1968 – 2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania

Agli studenti delle classi quinte del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Agli insegnanti accompagnatori, proff. T. Nanè, S. Messina e D. Campisi

e p.c. al Referente dell’orario

Sedi di Lentini

Oggetto: visita alla mostra 1968 – 2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania.

In relazione alle attività di PCTO, il Dipartimento disciplinare dell’Area artistica ha organizzato per  giovedì 8 febbraio p.v. un viaggio di istruzione in treno per visitare la mostra 1968 – 2023 Tra figurazione e segno. Incisione e incisori dell’Accademia di belle arti di Catania allestita presso la Galleria d’Arte Moderna ubicata al civico n. 32 di via castello Ursino  a Catania.
Gli alunni e gli Insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:15 presso la Stazione ferroviaria di Lentini dove, dopo aver controllato e raccolto le autorizzazioni vistate dai genitori, saliranno sul treno per raggiungere il luogo di destinazione.
Gli Insegnanti accompagnatori chiameranno l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno a Lentini con il treno delle 15:03.
L’evento rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e  Allestimento mostre ed eventi 7^ edizione a.s. 2023-2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.