Attività di PCTO presso la Cittadella universitaria della città metropolitana di Catania

Incontro formativo presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania progetto RI–ABITARE LA STORIA PER PREPARARSI AL FUTURO

Agli studenti partecipanti delle classi 5 M L.A. e 5 C.A.T.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Al docente accompagnatore, prof. Dario Vella

e p.c. al Referente dell’orario

Alla DSGA

Sede di Lentini

Oggetto: incontro formativo presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania progetto di PCTO RI – ABITARE LA STORIA PER PREPARARSI AL FUTURO.

In relazione al progetto di PCTO RI – ABITARE LA STORIA PER PREPARARSI AL FUTURO, giovedì 29 febbraio p.v. le Componenti in indirizzo si recheranno in treno a Catania per partecipare all’attività di pianificazione urbanistica tenuta dai docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania ubicato presso la Cittadella universitaria della Città metropolitana.
Gli alunni e il prof. D. Vella si ritroveranno alle ore 08:15 presso la Stazione ferroviaria di Lentini dove, dopo aver controllato e raccolto le autorizzazioni vistate dai genitori, saliranno sul treno per raggiungere il luogo di destinazione.
L’Insegnante accompagnatore chiamerà l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione.
Al termine dell’azione progettuale alunni e docenti rientreranno a Lentini con il treno delle 15:03.
L’incontro rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda all’insegnante che parteciperà all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e LA PIANIFICAZIONE PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI IN SPOPOLAMENTO: CONCETTI E STRUMENTI BASE.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.