Circolare 230

Avvio corso di formazione sulla sicurezza destinato al Personale della Scuola

Pianificazione corso di formazione sulla sicurezza 81-08

Al Personale Docente e ATA

Agli Operatori dell’ufficio di segreteria del Personale

Alla DSGA

Al Sito WEB

Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

Oggetto: corso di formazione/aggiornamento sulla “Sicurezza 81/08 Rischio Medio” indirizzato a tutto il personale scolastico e consegna degli attestati di formazione sulla Sicurezza.

Si comunica a quanti in indirizzo che, in ottemperanza alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, l’Istituto “P.L. Nervi – Alaimo” di Lentini in collaborazione con il Responsabile esterno del Servizio Protezione e Sicurezza dell’Istituto, ing. V. Gugliotta, sta pianificando un corso di formazione specifica intitolato “Formazione/aggiornamento Corso 81/08 Rischio Medio” e indirizzato al Personale dell’Istituto.
L’azione formativa si svolgerà in modalità e-learning nel bimestre marzo aprile e dovrà essere completata entro il 15 maggio 2024.
Al fine di programmare in modo efficace il corso è necessario avere contezza di chi ha già effettuato la formazione di base (12 ore), di chi deve fare solo l’aggiornamento (6 ore) e di chi invece deve frequentarlo  per la prima volta.
Pertanto, il personale scolastico che ha già svolto il corso presso un’altra sede scolastica e/o nello scorso quinquennio, è pregato di inviare entro venerdì 16 marzo 2024 l’attestazione attraverso la casella di posta elettronica istituzionale, ordinaria o certificata, specificando nell’oggetto: attestato corso di formazione/aggiornamento sulla sicurezza seguito da nome-cognome del lavoratore.
La mancata presentazione dell’attestato comporterà l’obbligo di partecipare alla formazione di base che si espleterà in orario diverso rispetto a quello di servizio.
Al termine della formazione verrà predisposta la certificazione da parte del Formatore.
Si ricorda che l’attestato della formazione in oggetto avrà una validità di cinque anni trascorsi i quali il Personale è tenuto a svolgere un corso di aggiornamento obbligatorio della durata di sei ore.
Si informano infine gli utenti che il corso di formazione 81/08 Rischio Medio 12h sarà profilato a giorni e contestualmente saranno fornite le indicazioni circa lo svolgimento dello stesso.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993