Circolare 297

Avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini

Avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini. Visita guidata per le vie del centro storico di Lentini 16 Aprile 2024

Agli Studenti delle classi 4^ e 5^ sez. “C”, 3^ sezz. “P” e “A” dell’I.T.E. e 4^ “P” del L.A.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate 

Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Ai docenti accompagnatori  indicati

Al Personale ATA

e p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB

Sede di Lentini

 

Oggetto: avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini. Visita guidata per le vie del centro storico di Lentini 16 Aprile 2024.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini realizzato in collaborazione con l’associazione Archeoclub d’Italia delle sezioni di Lentini e di Paternò, martedì 16 aprile p.v. sarà avviata la prima azione formativa articolata secondo il quadro sinottico debitamente allegato.
Studenti e docenti accompagnatori si ritroveranno nell’ora e nel luogo indicati, dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, dopo aver controllato le autorizzazioni propedeutiche alla partecipazione e chiamato l’appello, inizieranno l’attività.
Conclusa la visita, non prima delle 14:00, gli studenti previo contrappello saranno congedati.
Gli studenti che non parteciperanno al progetto, svolgeranno l’attività didattica programmata secondo la modalità prevista.
Il Progetto rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – 4 PASSI A LENTINI.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima collaborazione e puntualità nonché il rispetto delle regole di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.
Allegati:
– form di autorizzazione
– quadro sinottico articolazione attività del 16 aprile.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti