Progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini

Avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini. Visita guidata per le vie del centro storico di Lentini 16 Aprile 2024. Ultimo incontro

Circ. n. 297 bis

Agli Studenti della classe 4^ “P” del L.A.

Alle famiglie degli alunni della classe indicata

Ai docenti tutor dell’Orientamento e del PCTO della classe designata

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Al docente accompagnatore  indicato

e p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB

Sede di Lentini

Oggetto: avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini. Visita guidata per le vie del centro storico di Lentini 16 Aprile 2024. Secondo e ultimo incontro.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini realizzato in collaborazione con l’associazione Archeoclub d’Italia delle sezioni di Lentini e di Paternò, martedì 30 aprile p.v. dalle ore 08:30 alle 12:00 sarà avviata la seconda e ultima azione formativa che si svolgerà presso il Museo Archeologico di Lentini.
L’appuntamento con tutti i partecipanti è previsto alle ore 8.30 presso P.zza degli Studi a Lentini (di fronte al Liceo Classico “Gorgia”).
Ai docenti accompagnatori, proff.: A. Perri e R. Ruta, è affidata la vigilanza degli alunni per l’intera durata della visita.
Al termine delle attività gli studenti e i docenti accompagnatori rientreranno a piedi in Istituto per proseguire l’attività didattica programmata.
Si ricorda infine che potranno partecipare alla visita solo gli studenti che hanno aderito all’iniziativa tramite regolare autorizzazione.
Il Progetto rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – Una passeggiata per Lentini.
Il docente tutor dell’orientamento della classe in indirizzo avrà il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima collaborazione e puntualità nonché il rispetto delle regole di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.
– form di autorizzazione.