Attività di PCTO-Orientamento

Visita aziendale APPLE STORE di Misterbianco (CT).

Agli Studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ sez. M dell’I.T.E. e 3^A I dell’I.T.I. e alle rispettive famiglie

Ai Docenti coordinatori delle classi designate

Ai docenti tutor di PCTO e dell’orientamento delle classi indicate

Ai docenti accompagnatori, proff. A. Cozzolino, S. Giardina e G. De Luca

p.c. Alla DSGA e ai Referenti dell’orario

Sedi di Carlentini e di Francofonte

Oggetto: visita aziendale APPLE STORE di Misterbianco (CT).

In relazione alle attività di PCTO, il Dipartimento dell’area Tecnico – Scientifica ha organizzato per giovedì 16 maggio 2024 la visita aziendale presso l’ APPLE STORE ubicato presso il centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco.
Il ritrovo per gli studenti e gli insegnanti accompagnatori dell’I.T.E. di Francofonte è previsto alle ore 08:00 presso la zona antistante il cancello di ingresso del Polivalente agli studi della sede mentre il prof. G. De Luca e gli alunni frequentanti l’indirizzo informatica e telecomunicazioni si ritroveranno alle ore 08:30 nel piazzale di fronte il cancello di ingresso del Polivalente agli studi di Lentini.
I professori A. Cozzolino, S. Giardina e G. De Luca avranno cura di chiamare l’appello e di raccogliere le autorizzazioni vistate dai rispettivi genitori e propedeutiche all’uscita. Il gruppo raggiungerà quindi con il pullman il centro commerciale indicato.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno con il medesimo mezzo a  Lentini e a Francofonte alle ore 15:30 circa.
Si precisa che la visita rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO-Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.