Agli studenti partecipanti delle classi 5^ A e quarte del corso diurno dell’ITI
Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate
Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi selezionate
Ai docenti accompagnatori, proff. F. Chiarenza, A. Pettina, P. Daquino, F. Tinnirello
e p.c. al Referente dell’orario
Al personale ATA
Alla DSGA
Al Sito WEB
Sede di Carlentini
Oggetto: visita guidata presso l’azienda Oranfresh di Catania.
Si informano le SS.LL. che, nell’ambito dell’iniziativa Open Factory del Comitato Leonardo e in occasione delle celebrazioni per la Giornata del Made in Italy organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), martedì 28 maggio 2024 gli alunni e i docenti indicati visiteranno l’azienda Oranfresh ubicata in via Vincenzo Lancia n. 57 nella zona industriale di Catania Blocco.
La giornata seguirà la seguente articolazione:
-
ore 8:00 – partenza dall’Istituto, plesso ITI di Carlentini;
-
dalle ore 9:00 alle ore 13:30 – visita guidata dello stabilimento;
-
ore 13:30 – light lunch offerto dall’Azienda;
-
ore 14:30 – rientro in Istituto, plesso ITI di Carlentini.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai docenti accompagnatori entro e non oltre venerdì 24 maggio p.v..
Si precisa che la visita rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO-Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Allegati
-
form di autorizzazione.
Massimiliano Cimino