Attività di PCTO e premiazione alunno vincitore della borsa di studio concorso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro

Partecipazione alla cerimonia di premiazione del concorso riguardante il tema della Sicurezza sul lavoro  relativo all’a.s. 2023- 2024 promosso da “AIESiL”.

Agli alunni delle classi del secondo biennio e quinta dell’I.T. C.A.T.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Allo studente Leonardo Santo frequentante la classe 5^A dell’ I.T. C.A.T. e alla sua famiglia

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi selezionate

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Lentini

Oggetto: partecipazione alla cerimonia di premiazione del concorso riguardante il tema della Sicurezza sul lavoro  relativo all’a.s. 2023- 2024 promosso da “AIESiL”,  Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente.

Si comunica a quanti in indirizzo che lunedì  27  maggio 2024 alle ore 11:30 si svolgerà la cerimonia di premiazione dello studente Leonardo Santo frequentante la classe 5^A dell’I.T. C.A.T. vincitore del concorso nazionale riguardante il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro bandito dall’Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente (AIESiL) per l’a.s. 2023 – 2024.
L’evento si terrà presso la Sala Conferenze M. Donatella Siracusano ubicata al primo piano del Polivalente agli studi di Lentini.
Parteciperanno al momento celebrativo il Dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppina Sanzaro,  il Vice Presidente dell’AIESiL, dott.ssa Malvestuto Raffaella, l’Amministratore delegato dell’Arm Consulting, Stefano Bottari,  il Sindaco di Lentini, gli Assessori all’Istruzione e ai Lavori Pubblici  del Comune di Lentini e il Presidente del Collegio dei Geometri di Siracusa, geometra Luigi Sanzaro.
Gli studenti delle classi indicate prenderanno parte all’incontro accompagnati dai professori della quarta ora di lezione, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’attività. Conclusa la cerimonia, i discenti e i docenti accompagnatori della quinta ora torneranno in classe e proseguiranno le attività previste.
Si precisa che la cerimonia rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento  – PCTO Attività in aulaConferenze e incontri di formazione con esperti di settore 2^ edizione 2023-2024 e Cerimonia di premiazione del concorso Sicurezza sul lavoro promosso da “AIESiL”.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza, nella fattispecie Cerimonia di premiazione del concorso Sicurezza sul lavoro promosso da “AIESiL”  e l’esatto numero di ore certificate.
– Locandina dell’evento