Attività di Orientamento

Orientamento OPEN DAY presentazione del C.d.S. in Infermieristica presso la sede di Melilli.

Agli Studenti partecipanti delle classi indicate e alle rispettive famiglie

Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Ai docenti accompagnatori individuati

Alla F.S. area 2

p.c. Alla DSGA

Al Sito web

Oggetto: incontro di orientamento con gli operatori del Consorzio Universitario di Siracusa afferente l’Università degli Studi di Messina per la presentazione del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso la sede di Melilli.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che lunedì 3 giugno 2024 alle ore 10:00 presso l’Auditorium del Comune di Melilli si terrà l’incontro di orientamento universitario finalizzato alla presentazione del corso di studi in Infermieristica tenuto dal coordinatore didattico, prof.ssa C. Crisafulli.
La partenza in pullman per Melilli per gli studenti della sede di Lentini è prevista alle ore 08:45 dal piazzale antistante il cancello principale del Polivalente di Lentini, mentre per le Componenti della sede associata di Carlentini la partenza è alle ore 09:00 davanti l’ingresso principale dell’Istituto.
Gli studenti partecipanti si troveranno presso i luoghi indicati, dove ad attenderli ci saranno i rispettivi docenti accompagnatori, i quali chiamato l’appello saliranno sul pullman per raggiungere il luogo designato.
Al termine dell’evento, alle ore 13:00 circa, allievi e docenti rientreranno in pullman presso le rispettive sedi di studio.
Si ricorda infine che tutti i partecipanti dovranno consegnare prima della partenza la documentazione di seguito allegata e debitamente sottoscritta ai rispettivi insegnanti accompagnatori.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – ORIENTAMENTO IN USCITA: Università, Forze Armate, Erasmus+ mobilità transnazionale, II.TT.SS., … 1^ edizione a.s. 2023-2024.
I docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
– form di autorizzazione;
– elencazione classi partecipanti e relativi docenti accompagnatori