Ordinanze Sindacali nn. 16 e 17 del 9 e del 10 settembre 2024 emanate dal Comune di Lentini

Sospensione delle attività didattiche per gli studenti frequentanti i corsi diurno e serale della sede centrale di Lentini.

All’U.S.R. per la Sicilia – UFFICIO X A.T. di Siracusa

Al Libero Consorzio Comunale di Siracusa

Agli Studenti e alle rispettive Famiglie dei corsi diurno e serale

Ai Docenti dei rispettivi corsi

Al Presidente del Consiglio d’Istituto

Alla DSGA

Al Sito web

Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

Oggetto: sospensione delle attività didattiche per gli studenti frequentanti i corsi diurno e serale della sede centrale di Lentini dal 12 al 30 settembre 2024 nella fascia oraria compresa tra le ore 12:00 e le ore 16:00 per le condizioni microclimatiche non ottimali negli ambienti scolastici.

Facendo seguito alle Ordinanze nn. 16 e 17 del 09 e del 10 settembre 2024  del Sindaco del Comune di Lentini aventi come oggetto rispettivamente “Ordinanza contingibile e urgente ai sensi degli artt. nn. 50 e 54 del D.Lgs  del 18 Agosto 2000, n. 67 (Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) Igiene e Sanità Pubblica – Misure di prevenzione per l’attività lavorativa in condizioni microclimatiche non ottimali negli ambienti scolastici” e “Rettifica ordinanza n. 16 del 9 settembre 2024”  è disposta la sospensione delle attività didattiche per i soli studenti  della sede centrale di Lentini  dal 12 al 30 settembre 2024 nella fascia oraria compresa tra le ore 12:00 e le ore 16:00 per la tutela della salute di tutto il personale scolastico e finalizzata a ridurre l’impatto da stress termico ambientale e da eventuali colpi di calore.
Di conseguenza da giovedì 12 settembre p.v., le attività didattiche saranno articolate da lunedì al venerdì  dalle ore 08:30 alle ore 11:30.
Pertanto al fine di evitare equivoci si precisa che solo per gli studenti frequentanti tutti gli indirizzi di studio afferenti i corsi serale e diurno della sede centrale di Lentini l’orario provvisorio delle lezioni a partire dal 12 – 09 – 2024 e per tutto il mese di settembre seguirà la scansione oraria debitamente allegata, mentre la restante parte dei discenti della Comunità educante iscritti ai corsi diurno e serale presso le due sedi associate di Carlentini e di Francofonte rispetterà il funzionamento orario indicato secondo l’ordine nei file Cronoprogramma inizio delle lezioni a.s. 2024 – 2025 allegato alla comunicazione n. 5 e Cronoprogramma inizio delle lezioni studenti corso serale a.s. 2024 – 2025 allegato alla comunicazione n. 11.
– articolazione oraria corsi diurno e serale sede di Lentini.