Circolare 31

MONITORAGGIO INIZIALE ALUNNI CON BES

Oggetto: Monitoraggio iniziale degli alunni con BES a.s. 2024 - 2025.

Ai Coordinatori e ai Docenti delle classi dell’Istituto

Agli Insegnanti specializzati nelle attività didattiche di Sostegno

Agli Assistenti amministrativi dell’ufficio di segreteria didattica

p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

 Oggetto: monitoraggio iniziale degli alunni con BES a.s. 2024 – 2025.

Si invitano quanti indicati in epigrafe a consultare la documentazione degli studenti con BES  afferenti le aree della disabilità, dei disturbi evolutivi specifici e degli svantaggi, ovvero certificazioni sanitarie, diagnosi cliniche, relazioni socio-sanitarie/C.d.C. e i PDP/PEI redatti lo scorso anno scolastico, al fine di avviare il periodo di osservazione e il passaggio di informazioni tra la Scuola, le Famiglie e gli Operatori socio-sanitari funzionali alla stesura dei PEI o dei PDP.
Il GLI dell’Istituto individuato lo scorso anno scolastico ha già predisposto e consegnato agli Assistenti amministrativi dell’ufficio alunni gli elenchi degli allievi con BES iscritti e frequentanti l’Istituzione scolastica che verranno aggiornati dai Consigli di classe durante l’arco dell’anno sulla base di attente e oculate osservazioni e sulla base dei bisogni degli studenti al fine di garantire loro l’inclusione scolastica e il diritto allo studio.
Si ricorda infine a tutto il personale docente che, come da normativa vigente, è il Consiglio di Classe che dovrà farsi carico degli alunni con BES afferenti le classi dell’Istituzione scolastica.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993