Agli studenti delle classi del secondo biennio e quinte dell’ITE della sede associata di Francofonte
Alle famiglie degli alunni delle classi menzionate
Al Personale Docente e ai Coordinatori delle classi indicate
Al Referente di Educazione Civica
Alla Responsabile della Sede
Al Personale ATA
p.c. Alla DSGA
Al Sito WEB
Sede di Francofonte
Oggetto: Attività di Educazione Civica – Convegno sulla storia di Libero Grassi. Lunedì 14 ottobre 2024 Auditoroium di Francofonte.
Si comunica a quanti in indirizzo che lunedì 14 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso l’Auditorium del Polivalente di Francofonte si terrà il Convegno dal titolo L’importanza di essere “libero” promosso dall’associazione ADDIO PIZZO di Catania e patrocinato dal Comune di Francofonte.
Durante l’incontro indirizzato agli studenti delle classi del secondo biennio e quinte dell’I.T.E. della sede associata di Francofonte sarà descritta la storia di Libero Grassi, imprenditore siciliano ucciso dalla Mafia per essersi rifiutato di pagare il pizzo, simbolo indiscusso di libertà.
Gli insegnanti delle ore indicate accompagneranno le rispettive classi e garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Al termine dell’iniziativa discenti e docenti rientreranno nelle rispettive aule e proseguiranno le attività programmate.
Allegati:
– Locandina del convegno L’importanza di essere libero
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Sanzaro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/19
Documenti
Pubblicato: 09.10.2024 - Revisione: 09.10.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.
Massimiliano Cimino