Attività di Orientamento

Partecipazione all’itinerario dalla Casa Museo Verga a Catania al Cantiere navale Rodolico di Acitrezza. 25 ottobre 2024

Agli alunni delle classi quarte e quinte dell’I.T.E.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate

Ai docenti accompagnatori, proff. M. Campo, L. Di Pietro, I. Pedrazzoli, G. Sergi e O. Schillaci

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Francofonte

Oggetto: partecipazione all’itinerario dalla Casa Museo Verga a Catania al Cantiere navale Rodolico di Acitrezza. 25 ottobre 2024.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che venerdì 25 ottobre 2024 gli studenti delle classi quarte e quinte dell’ITE svolgeranno un’attività di Orientamento articolata con le visite alla Casa Museo Verga di Catania e al cantiere navale Rodolico di Acitrezza.
Gli studenti e gli insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 07:30 presso il cancello antistante l’ingresso principale della sede associata dell’Istituto Tecnico di Francofonte dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, dopo aver chiamato l’appello attraverso il registro elettronico, insieme agli alunni saliranno sul pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
Al termine dell’azione formativa allievi e docenti rientreranno in pullman a  Francofonte alle ore 17:30 circa, dopo essere stati congedati, potranno rincasare autonomamente.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento nominati lo scorso anno scolastico e dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai proff. M. Campo, G. Sergi e L. Di Pietro rispettivamente per le classi “4^M”, “4^F” e “5^F, 5^G e 5^M”  entro e non oltre martedì 21 ottobre p.v..
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Si ricorda infine ai docenti delle classi partecipanti all’evento di firmare esclusivamente l’ora selezionando la dicitura compresenza.

Form di autorizzazione all’uscita.