Agli studenti delle classi quarte e quinte dell’I.T.E. di Francofonte
Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate
Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate
Agli Assistenti tecnici
Alla DSGA
Al Sito istituzionale
Sede di Francofonte
Oggetto: partecipazione ai webinar informativi-formativi promossi da Deascuola in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
In relazione alle attività di PCTO, la prof.ssa L. Di Pietro, docente tutor dei PCTO dell’Istituto, ha iscritto le classi quarte e quinte della sede associata di Franconfonte al progetto Costruire il futuro insieme promosso da Deascuola e finanziato da Intesa Sanpaolo.
Il project work mira a formare giovani studenti degli istituti superiori abituandoli alle continue sfide che caratterizzano il mondo delle professioni del futuro, quali la Blue Economy, la Space Economy e la Life science Economy.
L’azione formativa, articolata in tre incontri di un’ora ciascuno, si svolgerà da remoto secondo il planning delle attività debitamente allegato.
Gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al collegamento dalle rispettive aule.
Sarà cura della referente del progetto, prof.ssa L. Di Pietro, fornire le indicazioni utili e il link di collegamento ai docenti dell’ora di lezione corrispondente all’attività.
Conclusa la diretta allievi e docenti proseguiranno le attività programmate.
Il progetto rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno ai webinar di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, PCTO – Attività in aula, Costruire il futuro insieme e Il mondo delle professioni del futuro, quali Blue Economy, Space Economy e Life science Economy
I docenti tutor dei PCTO delle classi partecipanti avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Allegati:
– planning delle attività progettuali.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Sanzaro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Massimiliano Cimino