Circolare 72

Attività di PCTO – ORIENTAMENTO

Attività di orientamento professionale realizzata dagli operatori dell’Azienda Webuild S.p.A.. Avvio del progetto di PCTO Build Up - 11 DICEMBRE 2024

Circ. n. 72 ter

Agli Studenti delle classi quarte e quinte dell’I.T.I. e dell’I.T. C.A.T.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate 

Ai docenti tutor dei PCTO e dell’orientamento delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino  

Agli assistenti tecnici

Al Personale ATA

p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB istituzionale

Sedi di Lentini e di Carlentini  

 

Oggetto: attività di orientamento professionale realizzata dagli operatori dell’Azienda Webuild S.p.A.. Avvio del progetto di PCTO Build Up – 11 DICEMBRE 2024.

Facendo seguito alle comunicazioni nn. 72 e 72 bis rispettivamente del 31-10-2024 e del 12-11-2024 nelle quali è stata differita la data di espletamento dell’incontro di orientamento professionale con l’azienda Webuild S.p.A., si comunica a quanti indicati in epigrafe che l’avvio del progetto si svolgerà da remoto mercoledì 11 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 11:00 attraverso la piattaforma Google Workspace messa a disposizione dall’Azienda organizzatrice.
Gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno al collegamento dalle rispettive aule.
Sarà cura dei proff. M. Cimino e S. Rametta fornire le indicazioni utili e il link di collegamento ai docenti dell’ora di lezione corrispondente all’attività.
Conclusa la diretta allievi e docenti proseguiranno le attività programmate.
Il project work rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle due sedi di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dei PCTO e dell’Orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente.
Si precisa che per partecipare al workshop, ogni alunno dovrà compilare la dichiarazione di responsabilità  e consegnarla entro lunedì 9 dicembre ai proff. M. Bonanno per la sede di Carlentini e G. Marletta per quella di Lentini.
Allegati:
  • Dichiarazione liberatoria di responsabilità;

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Documenti