Agli studenti delle classi 3^ sez. “P” dell’I.T.E. e 4^ sez. A dell’I.T. C.A.T.
Agli studenti selezionati delle classi 1^ sezz. “M” e “L” del L.A.
Alle famiglie degli alunni delle classi menzionate
Al Personale Docente e ai Coordinatori delle classi indicate
Ai docenti accompagnatori, proff. T.M. Raudino, R.A. Siracusano, S. Di Mari, D. Diana e V. Iapichello
Ai tutor dell’Orientamento
Ai Referenti della Sede
Al Personale ATA
p.c. Alla DSGA
Al Sito WEB istituzionale
Sede di Lentini
Oggetto: Attività di orientamento – Partecipazione alla conferenza dal titolo Autismo e inclusione. Lunedì 31 marzo 2025 Auditorium dell’I.C. “G. MARCONI” di Lentini.
Si comunica a quanti in indirizzo che, lunedì 31 marzo 2025 alle ore 10:15 presso l’Auditorium dell’I.C. “G. Marconi” di Lentini, gli studenti indicati parteciperanno alla conferenza di Orientamento dal titolo Autismo e inclusione – Nessuno escluso: conoscere per intervenire. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista promossa dai Presidenti del Lions Club dei Comuni di Lentini e di Priolo Gargallo.
La giornata sarà articolata in due momenti informativi-formativi dedicati a due testimonianze riguardanti rispettivamente la storia di un ragazzo con sindrome di Asperger e di sua madre e il video della sig.ra Muni Sigona, ideatrice della casa di Toti.
All’orario indicato, gli studenti delle due classi prime del L.A. e delle classi 4^A C.A.T. e 3^P I.T.E. e i docenti accompagnatori raggiungeranno a piedi il luogo designato per partecipare all’incontro.
Al termine dell’iniziativa, discenti e docenti saranno congedati e potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
La conferenza per le classi terza e quarta rientra tra le azioni inerenti i moduli di Orientamento Formativo pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi designate avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione alle proff.sse T. M. Raudino, S. Di Mari e D. Diana entro e non oltre venerdì 28 Marzo p.v..
Si ricorda infine ai docenti delle classi partecipanti all’evento di firmare esclusivamente l’ora selezionando la dicitura compresenza.
Allegati:
form di autorizzazione
Massimiliano Cimino