Offerta formativa Education A.S. 2023 – 2024 promossa dall’agenzia per il lavoro Randstad.

Agli alunni delle classi quarte e quinte dell’I.T.I.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi designate

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Carlentini

Oggetto: offerta formativa Education A.S. 2023 – 2024 promossa dall’agenzia per il lavoro Randstad.

Si informano le SS.LL. che la Divisione Education  dell’agenzia per il lavoro di Randstad, che da anni collabora con le scuole e con le università di tutta Italia per lo sviluppo delle competenze necessarie alla transizione scuola – lavoro attraverso attività di orientamento e di skilling, ha progettato per l’anno scolastico in corso due percorsi di orientamento finanziati dal fondo FormaTemp che differiscono tra loro nei contenuti e nel monte ore, nella fattispecie:
  • tool for employability, indirizzato agli alunni delle classi quinte e strutturato in 10 ore di lezione durante le quali verranno affrontate tematiche quali il mercato del lavoro, il cv, il colloquio e i canali per la ricerca attiva.
  • map your future, indirizzato alle classi quarte e strutturato in 16 ore di lezione durante le quali verranno affrontate tematiche quali la consapevolezza sulle skills richieste oggi dal mercato del lavoro e la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti necessari per l’ingresso nel mondo del lavoro. Particolare focus verrà posto sulla gestione della web reputation e delle tecniche del public speaking.
I docenti tutor PCTO interessati potranno contattare la professoressa Maria Bonanno all’ indirizzo PEO istituzionale prof.bonanno.maria@istitutonervialaimo.edu.it per eventuali chiarimenti riguardanti le due azioni informative-formative e comunicare l’adesione delle rispettive classi entro il 13 ottobre p.v.