Circolare 267

Attività di EDUCAZIONE CIVICA: 2 aprile Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della “Panchina blu”.

Agli studenti selezionati delle classi 1^ sezz. “L” e “M” del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti accompagnatori, proff. D. Diana e V. Iapichello

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

e p.c. al Referente dell’orario e al Personale ATA

Alla DSGA

Al Sito WEB istituzionale

Sede di Lentini  

 

 

 

Oggetto: partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della “Panchina blu”.

Si comunica alle SS.LL. che, in relazione al progetto di Educazione Civica “La Panchina blu” promosso dal Presidente del Lions Club di Lentini e patrocinato dal Comune di Lentini e in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, mercoledì 2 aprile p.v. la rappresentanza degli studenti delle classi indicate parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della panchina di colore blu decorata dagli studenti del Liceo Artistico di Lentini.
Gli studenti selezionati, alle ore 11:15 conclusa la prima pausa di socializzazione, insieme ai docenti accompagnatori raggiungeranno a piedi la biblioteca comunale di Lentini, ubicata in via Aspromonte n. 5,  dove prenderanno parte insieme ad altri studenti degli II.CC., alle Autorità politiche, civili, militari e religiose della città di Lentini alla inaugurazione della panchina di colore blu, colore simbolo scelto dall’ONU per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone caratterizzate da questo funzionamento e delle loro famiglie.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai docenti accompagnatori entro le ore 09:00 di mercoledì 02 aprile 2025.
Conclusa la manifestazione, non prima delle ore 13:00, docenti accompagnatori e studenti ritorneranno a scuola a piedi per poi, previo contrappello, essere congedati.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Allegati
– form di autorizzazione.

 

 

       Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Documenti