Attività di orientamento

Agli Studenti delle classi quarte e quinte dei corsi diurno e serale

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate

Ai docenti accompagnatori elencati

Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Oggetto: progetto Orientamento OUI, ovunque da qui, realizzato dall’Università degli Studi di Catania. Avvio e articolazione 1^ e 2^ fase.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 “Istruzione e ricerca”: progetto Orientamento “OUI, ovunque da qui” promosso dall’Università degli Studi di Catania, martedì 19 marzo p.v. sarà avviata presso l’Auditorium del Polivalente di Francofonte l’azione progettuale secondo le articolazioni debitamente allegate.
I Discenti delle sedi centrale di Lentini e associata di Francofonte prenderanno parte agli incontri accompagnati dai docenti della fascia oraria indicata, mentre gli alunni della sede associata di Carlentini si ritroveranno alle ore 08:30 di martedì 26 marzo e di lunedì 8 aprile 2024 presso l’Auditorium del Polivalente di Lentini dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, dopo aver controllato le autorizzazioni propedeutiche alla partecipazione e chiamato l’appello, garantiranno insieme ai colleghi in servizio presso la sede centrale il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Conclusi gli incontri, tutti gli allievi e i soli docenti accompagnatori saranno congedati.
Il project work rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle tre sedi dell’Istituto di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno infine il compito di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
  • quadro sinottico articolazione 1^ FASE;
  • quadro sinottico articolazione 2^ FASE;
  • Elencazione docenti accompagnatori alunni classi dell’I.T. Mecc.