Agli Studenti di tutte le classi quarte del corso diurno
Alle famiglie degli alunni delle classi indicate
Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate
Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino
Agli Assistenti tecnici e al Personale ATA
p.c. Alla DSGA
Al Sito WEB istituzionale
Sede di Carlentini
Oggetto: progetto di Orientamento OUI, ovunque da qui, realizzato dall’Università degli Studi di Catania. 1^ FASE giovedì 27 marzo Auditorium del plesso di Carlentini.
Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 “Istruzione e ricerca”: progetto Orientamento “OUI, ovunque da qui” promosso dall’Università degli Studi di Catania, giovedì 27 marzo p.v. dalle ore 08.30 alle ore 13:30 sarà avviata presso l’Auditorium della sede associata di Carlentini l’azione progettuale condotta dagli operatori del centro di orientamento universitario catanese.
Gli studenti prenderanno parte all’incontro accompagnati dai docenti della fascia oraria indicata, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Conclusa l’attività, gli allievi rientreranno nelle proprie classi riaccompagnati dai rispettivi docenti per l’espletamento delle attività programmate.
Il project work rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Massimiliano Cimino