Circolare 264

Attività di Orientamento

Incontro di Orientamento sull’importanza della donazione ematica e sulle malattie sessualmente trasmissibili. AVIS Comunale di Francofonte 11 aprile 20

Agli alunni delle classi del secondo biennio e quinte dell’I.T.E.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

 Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi citate

Al Personale ATA

 e p.c. Alla D.S.G.A.

Al Sito WEB istituzionale

Sede di Francofonte

 

Oggetto: incontro di Orientamento sull’importanza della donazione ematica e sulle malattie sessualmente trasmissibili. AVIS Comunale di Francofonte 11 aprile 2025 Auditorium del Polivalente agli Studi di Francofonte.

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell’ambito delle attività di orientamento formativo, l’Istituzione scolastica in collaborazione con l’Associazione Volantari Italiani Sangue (AVIS) Comunale di Francofonte ha organizzato un incontro informativo – formativo indirizzato agli studenti delle classi del secondo biennio e quinte della Comunità educante della sede associata di Francofonte.
L’azione sarà condotta dalla Dott.ssa Nunziatina Di Salvo e si svolgerà venerdì 11 aprile p.v. dalle ore 11:50  alle ore 13:00 circa di presso l’Auditorium del Polivalente agli studi di Francofonte.
Gli studenti delle classi individuate prenderanno parte all’incontro accompagnati dagli insegnanti di classe in servizio secondo l’orario indicato, i quali  garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento di Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Conclusa l’attività, i discenti delle classi in indirizzo, accompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in aula e proseguiranno le lezioni previste.
La conferenza rientra tra le azioni inerenti i moduli di Orientamento Formativo pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi designate avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente.

 

 

 

 

La Dirigente Scolastica

       Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

               Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993