Agli studenti selezionati delle classi 3^ e 5^ sez. “P” del L.A.
Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate
Ai docenti accompagnatori, proff. S. Di Paola, L. Matraxia e T. Nanè
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate
e p.c. al Referente dell’orario e al Personale ATA
Alla DSGA
Al Sito WEB istituzionale
Sede di Lentini
Oggetto: partecipazione al convegno “TRA TRADIZIONE E CULTURA” e sottoscrizione convenzione con l’Associazione I Lestrigoni.
Si comunica alle SS.LL. che, in relazione alla dichiarazione di intenti tra il Liceo Artistico di Lentini, il Comune di Lentini e l’Associazione I Lestrigoni di Lentini, martedì 8 aprile p.v. la rappresentanza degli studenti delle classi terza e quinta sezione “P” del Liceo Artistico parteciperà al Convegno dal titolo “TRA TRADIZIONE E CULTURA” .
Gli studenti selezionati, alle ore 08:50 conclusa la prima ora di lezione, insieme ai docenti accompagnatori raggiungeranno a piedi il Circolo Alaimo, ubicato in Piazza Duomo n. 16 a Lentini, dove prenderanno parte insieme al prof. Renato Marino, all’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lentini, prof.ssa Agnese Filloramo e ai Delegati dell’associazione I Lestrigoni al Convegno che inizierà alle ore 11:00.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai docenti accompagnatori entro le ore 08:30 di martedì 08 aprile 2025.
Conclusa la manifestazione, non prima delle ore 13:00, docenti accompagnatori e studenti ritorneranno a scuola a piedi per poi, previo contrappello, essere congedati.
Si precisa che l’incontro rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle tre sedi dell’Istituto di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno infine il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Allegati
– form di autorizzazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Sanzaro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Massimiliano Cimino