Attività di orientamento

Agli alunni delle classi del secondo biennio degli II.TT.  settori Economico e Tecnologico

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate

Agli Assistenti tecnici

Alla D.S.G.A.

Oggetto: Incontro di orientamento con Randstad HRS presso l’Auditorium di Carlentini 18 aprile 2024.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che giovedì 18 aprile p.v. presso l’Auditorium di Carlentini si terrà in modalità mista, ovvero in presenza per gli alunni della sede associata di Carlentini  e a distanza, attraverso la piattaforma Google Workspace dell’Istituto, per gli studenti delle sedi centrale di Lentini e associata di Francofonte, un incontro di orientamento formativo/informativo con gli Operatori dell’agenzia per il lavoro Randstad HRS.
Gli studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Tecnici Economico, Costruzioni Ambiente e Territorio e Meccatronico dell’Istituto, alle ore 09:50 si recheranno presso il luogo stabilito accompagnati dal docente in servizio secondo l’orario indicato.
Sarà compito degli insegnanti della terza e della quarta ora di lezione garantire, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Al termine dell’incontro, alle ore 11:50 circa,  discenti e docenti rientreranno nelle loro classi e proseguiranno le attività previste.
Il prof. S. Rametta condividerà il link dell’evento agli insegnati M. Morgano per la sede di Lentini e Falcone Leyla per quella di Francofonte.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – Conferenze e incontri di formazione con esperti di settore 2^ edizione 2023-2024.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
– quadro sinottico incontro di orientamento con l’agenzia Randstad HRS.