Attività di Orientamento

Attività di Orientamento tenuta dai docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania

Agli alunni delle classi quarte e quinte del L.A.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate

Alla F.S. area 2

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Sede di Lentini

Oggetto: attività di Orientamento tenuta dai docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che martedì 14 maggio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 12:50 presso l’Aula Conferenze ubicata al primo piano della sede centrale di Lentini si terrà in un incontro di orientamento riguardante l’offerta formativa dell’Academia di Belle Arti di Catania inerenti i seguenti settori  pittura, pittura e linguaggi del contemporaneo, scultura, decorazione arte e ambiente, grafica, illustrazione, scenografia, design della comunicazione, fashion design, nuove tecnologie dell’arte, comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, fotografia e cinema, tenuto dai docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania.
Gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Artistico, accompagnati dai docenti della quarta ora di lezione raggiungeranno il luogo indicato per partecipare all’evento.
Concluso l’incontro, i discenti e i docenti dell’ora torneranno in classe e proseguiranno le attività previste.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – ORIENTAMENTO IN USCITA: Università, Forze Armate, Erasmus+ mobilità transnazionale, II.TT.SS., … 1^ edizione a.s. 2023-2024.
I docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.