Circolare 303

Attività di Orientamento formativo tenuta dalla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato di Siracusa

Partecipazione agli incontri formativi – informativi tenuti dai formatori della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato di Siracusa

Agli studenti delle classi terze del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’Orientamento delle classi citate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

e p.c. al Referente dell’orario, al Responsabile del Plesso  e al Personale ATA

Alla DSGA

Al Sito WEB istituzionale

Sede di Lentini

 

Oggetto: partecipazione agli incontri formativi – informativi tenuti dai formatori della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato di Siracusa.

Si comunica alle SS.LL. che, in relazione alle attività dei PCTO Orientamento, martedì 13 maggio p.v. gli studenti delle classi terze del Liceo Artistico parteciperanno all’attività formativa organizzata dalla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato di Siracusa riguardante l’importanza della fotografia nell’orientamento professionale.
L’incontro si svolgerà dalle ore 09:50 alle ore 11:50 presso l’Aula Magna ubicata al secondo piano della sede centrale di Lentini. 
I Discenti prenderanno parte all’evento accompagnati dai docenti della fascia oraria indicata, i quali, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Concluso l’incontro, gli studenti, riaccompagnati dai rispettivi insegnanti, rientreranno in classe e proseguiranno le attività previste.
L’azione formativa rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni  Materia e  Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
i docenti tutor dell’orientamento delle classi designate avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente.
 
 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Circolari, notizie, eventi correlati