Circolare 75

Attività di PCTO

Partecipazione all’attività di PCTO promossa da Cineteca Milano.

Agli alunni delle classi terze sezz. “M” e “P” del L.A. e alle rispettive famiglie

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi indicate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Agli Assistenti tecnici

Al Personale ATA e alla DSGA

Al Sito istituzionale

Sede di Lentini

 

Oggetto: partecipazione all’attività di PCTO promossa da Cineteca Milano.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto “Contest Minuto Lumiere” promosso dall’associazione Cineteca Milano, martedì 12 e venerdì 15 novembre pp.vv. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 gli studenti delle classi terze sezz. “M” e “P” del Liceo Artistico parteciperanno, ciascuno dalle rispettive aule, alla diretta streaming finalizzata  alla visione rispettivamente dei film Retro Therapy e Giri Gang.
Sarà cura dei docenti tutor dei PCTO delle classi partecipanti fornire le indicazioni utili e il link di collegamento ai docenti dell’ora di lezione corrispondente all’attività.
Conclusa la diretta allievi e docenti proseguiranno le attività programmate.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti della fascia oraria interessata di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note  le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO-Attività in aula – Contest Minuto Lumiere e Partecipazione all’attività di PCTO promossa da Cineteca Milano
I docenti tutor dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993