Agli studenti delle classi quinte dell’I.T.I.
Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate
Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate
Al Personale ATA
e p.c. al Referente dell’orario
Alla DSGA
Al Sito istituzionale
Sede di Carlentini
Oggetto: incontro informativo/formativo con il dottor Gianni Stracquadanio – 15 novembre 2024 Orientamento Carriere militari e di polizia.
In relazione alle attività dei PCTO, venerdì 15 novembre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 10:30 presso l’Auditorium della sede associata di Carlentini gli studenti delle classi quinte dell’I.T.I. incontreranno il dottor Gianni Stracquadanio, referente di AssOrienta – Associazione Orientatori Italiani, il quale presenterà loro le varie opportunità lavorative e di carriera che caratterizzano il mondo delle Forze Armate e di Polizia.
Gli studenti delle classi designate, all’orario stabilito, prenderanno parte all’attività accompagnati dai docenti della seconda ora che garantiranno insieme agli insegnanti dell’ora successiva il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’incontro
Concluso l’evento informativo-formativo, i discenti e i docenti dell’ora torneranno nelle rispettive aule e proseguiranno le attività previste.
L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – Orientamento in uscita: Università, Forze Armate, Erasmus+ mobilità transnazionale, II.TT.SS., Intercultura … 2^ edizione a.s. 2024-2025 e Orientamento con AssOrienta.
I docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi indicate avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Sanzaro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Massimiliano Cimino