Attività di PCTO

Agli studenti della classe 4 M del L.A.

Alle Famiglie degli studenti della classe indicata

Al docente tutor dei PCTO della classe designata

Al Personale docente e al Coordinatore della classe mensionata

Ai docenti accompagnatori, proff. L.S. Fidone, C. Aliano, L. Matraxia e C. Noto Nanì

e p.c. al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: visita guidata presso la Chiesa Madre di Lentini progetto di PCTO I QUADRI DELLA CHIESA DI SANT’ALFIO: IL PASSATO RIVIVE NEL PRESENTE.

In relazione al progetto di PCTO I QUADRI DELLA CHIESA DI SANT’ALFIO: IL PASSATO RIVIVE NEL PRESENTE, lunedì 11 marzo p.v. le Componenti in indirizzo visiteranno la Chiesa Madre di Lentini per rilevare le informazioni utili e propedeutiche alla realizzazione del project work.
Gli studenti e i docenti accompagnatori si ritroveranno alle ore 09:00 presso il sagrato della Chiesa Madre ubicata in Piazza Duomo n. 1 a Lentini dove, dopo aver controllato e raccolto le autorizzazioni vistate dai genitori e propedeutiche all’uscita, inizieranno le attività.
Uno tra gli insegnanti designati chiamerà l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione.
Al termine dell’azione progettuale prevista per le ore 13:30, gli alunni saranno congedati e rientreranno a casa autonomamente.
La visita rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e VISITA GUIDATA PRESSO LA CHIESA MADRE DI S. ALFIO – 11 MARZO 2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.