Attività di PCTO

Visita guidata di PCTO al cantiere sito in via Nuovalucello n. 380 a Catania.

Agli Studenti delle classi quarta e quinta dell’I.T. C.A.T. e alle rispettive famiglie

Ai Docenti coordinatori delle classi designate

Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate

Ai docenti accompagnatori, proff. F. Valenti, I. Pergolizzi e M. Gurrisi

p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: visita di PCTO al cantiere sito in via Nuovalucello n. 380 a Catania.

In relazione alle attività di PCTO, martedì 30 aprile 2024 gli alunni e i docenti indicati in elenco visiteranno il cantiere di realizzazione di un edificio progettato secondo le indicazioni della Bio – Edilizia, tecnica all’avanguardia nell’esecuzione di strutture abitative e commerciali rispettose della sostenibilità ambientale e della direttiva antisismica.
Gli studenti e gli insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:15 presso il cancello antistante l’ingresso  del Polivalente di Lentini dove prenderanno il pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
I professori F. Valenti, I. Pergolizzi e M. Gurrisi avranno cura di chiamare l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PS Stage e di raccogliere le autorizzazioni vistate dai rispettivi genitori e propedeutiche all’uscita.
Al termine dell’azione formativa allievi e docenti rientreranno in pullman a  Lentini e alle ore 14:30 circa, dopo essere stati congedati, potranno rincasare autonomamente.
Si precisa che la visita rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni  Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
– form di autorizzazione.