Agli Studenti delle classi 4^ sez. C e 4^ e 5^ sez. A dell’I.T.E. e alle rispettive famiglie
Ai Docenti coordinatori delle classi designate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate
Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate
Ai docenti accompagnatori, proff. R.L. Brancato, E. Cirrincione e G. Panarello
Al Personale ATA
p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario
Al Sito WEB
Sede di Lentini
Oggetto: visita aziendale presso l’Hotel Mercure Siracusa Prometeo e il Parco Archeologico di Siracusa.
In relazione alle attività di PCTO, il Dipartimento dell’area Tecnico – Economica ha organizzato per martedì 30 aprile 2024 la visita aziendale presso l’Hotel Mercure Siracusa Prometeo e il Parco Archeologico di Siracusa.
Gli studenti e gli insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:00 nella zona antistante il cancello di ingresso del Polivalente agli studi di Lentini dove prenderanno il pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
I professori R.L. Brancato, E. Cirrincione e P. Gianluca avranno cura di chiamare l’appello e di raccogliere le autorizzazioni vistate dai rispettivi genitori e propedeutiche all’uscita.
Al termine dell’azione formativa allievi e docenti rientreranno in pullman a Lentini e alle ore 14:00 circa, dopo essere stati congedati, potranno rincasare autonomamente.
Si precisa che la visita rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Massimiliano Cimino