Attività di PCTO: incontro di orientamento con gli operatori del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (C.U.M.O.)

Presentazione del corso di Laurea triennale in Beni archeologici: territorio, insediamenti e cultura medievale da avviare presso la sede di Noto

Agli Studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi di studio

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Alla F.S. area 2

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: incontro di orientamento con gli operatori del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (C.U.M.O.) per la presentazione del corso di Laurea triennale in Beni archeologici: territorio, insediamenti e cultura medievale presso la sede di Noto.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che lunedì 19 febbraio 2024 presso l’Auditorium della sede centrale di Lentini si terrà l’incontro di orientamento universitario tenuto dai professori Marco Sfacteria e Stefania Tuccinardi del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (C.U.M.O.) afferente l’Università degli Studi di Messina per la presentazione del corso di laurea triennale in Beni archeologici: territorio, insediamenti, cultura materiale che sarà attivato presso la sede di Noto.
L’azione informativa indirizzata agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi di studio della sede centrale si espleterà dalle ore 11:00 alle ore 12:30.
Alunni e docenti delle ore interessate prenderanno parte agli incontri accompagnati dagli insegnanti di classe, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Conclusa l’attività i discenti, riaccompagnati dal docente dell’ora, torneranno in classe e proseguiranno le attività previste.
L’iniziativa rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma scuola e territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’incontro di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/potenziamento, PCTO – Attività in aula e incontro di orientamento con gli operatori del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (C.U.M.O.) per la presentazione del corso di Laurea triennale in Beni archeologici: territorio, insediamenti e cultura medievale presso la sede di Noto.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.