Attività di PCTO-ORIENTAMENTO

Attività di Orientamento presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania.

Agli Studenti delle classi quinte del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate

Ai docenti accompagnatori, proff. S. Messina, A. A Scauso e T. Nanè

E p.c. al referente dell’orario prof. S. Monaco

Sede di Lentini

Oggetto: attività di Orientamento presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania.

In relazione alle attività di PCTO, venerdì 12 aprile 2024 gli studenti e i docenti indicati in indirizzo visiteranno la sede dell’Accademia delle Belle Arti di Catania ubicata in via Raimondo Franchetti n. 5 a Catania.
Alunni e docenti accompagnatori si ritroveranno nel giorno e nell’orario indicati presso l’ingresso principale del Polivalente agli studi di Lentini dove ad aspettarli ci sarà un pullman privato e il relativo conducente.
Sistemati gli studenti a bordo degli autobus e chiamato l’appello, il gruppo si dirigerà verso il luogo di destinazione.
Si ricorda infine che tutti i partecipanti dovranno consegnare prima della partenza la documentazione di seguito allegata e debitamente sottoscritta ai rispettivi insegnanti accompagnatori.
Conclusa l’attività, prevista per le ore 13:30, alunni e docenti rientreranno a Lentini dove arriveranno orientativamente per le 14:30.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Si precisa che l’incontro rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno infine il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e successivamente di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.

.

form di autorizzazione