Attività di PCTO-ORIENTAMENTO

Attività di orientamento OrientaSicilia Misterbianco 24 ottobre 2024

Agli studenti delle classi 5^ del L.A., del C.A.T. e dell’ITI corso diurno

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Ai docenti accompagnatori, proff. S. Di Mari, S. Cianci, M. Peloponneso e S. Iannello

E p.c. Alla DSGA e ai Referenti dell’orario

Alla F.S. Area 2, proff. T. Cimino e M. Bonanno

Sede di Lentini e di Carlentini

Oggetto: Attività di orientamento OrientaSicilia Misterbianco 24 ottobre 2024.

Giovedì 24 ottobre p.v., gli Studenti e i Docenti indicati in indirizzo parteciperanno alla VII edizione catanese di OrientaSicilia che si terrà presso il PAD. C1 del Centro Congressi ed Esposizioni “SiciliaFiera” di Misterbianco (CT).
Gli studenti si ritroveranno rispettivamente alle ore 08:00 presso la sede associata di Carlentini e alle ore 08:30 presso il Polivalente agli Studi di Lentini, dove ad aspettarli ci saranno gli insegnanti accompagnatori, i quali dopo aver chiamato l’appello attraverso il registro elettronico, insieme agli alunni saliranno sul pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno presso le rispettive sedi di studio alle ore 14:00 circa.
L’evento rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda infine agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, PCTO-Orientamento, Orientamento in uscita: Università, Forze Armate, Erasmus+ mobilità transnazionale, II.TT.SS., Intercultura, … 2^ edizione a.s. 2024-2025 e Giornata dedicata all’Orientamento: VII ED. ORIENTASICILIA MISTERBIANCO 24 OTTOBRE 2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai proff. S. Di Mari e S. Cianci per la sede di Lentini e S. Iannello per quella di Carlentini  entro e non oltre mercoledì 23 ottobre p.v..
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Si ricorda ai docenti delle classi partecipanti all’evento di firmare esclusivamente l’ora selezionando la dicitura compresenza.

• form di autorizzazione;
  • elencazioni classi coinvolte e docenti accompagnatori.