Attività di PCTO – Visita guidata alla mostra La gioia del colore dedicata all’artista Mirò.

Visita di istruzione a Catania mostra: LA GIOIA DEL COLORE presso PALAZZO PLATAMONE 19 MARZO 2024 Catania

Agli studenti delle classi terze del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Agli insegnanti accompagnatori, proff. S. G. Di Paola, L. Matraxia, F. Gagliolo e F. Malpasso

e p.c. al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: visita alla mostra La gioia del colore dedicata all’artista Mirò presso Palazzo della Cultura di Catania.

In relazione alle attività di PCTO, il Dipartimento disciplinare dell’Area artistica ha organizzato per  martedì 19 marzo p.v. un viaggio di istruzione in treno per visitare la mostra La gioia del colore allestita presso il Palazzo della Cultura ubicato in via Vittorio Emanuele II a Catania.
Gli alunni e gli Insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:30 presso la Stazione ferroviaria di Lentini dove, dopo aver controllato e raccolto le autorizzazioni vistate dai genitori, saliranno sul treno per raggiungere il luogo di destinazione.
Gli Insegnanti accompagnatori chiameranno l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno a Lentini con il treno delle 15:03.
L’evento rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e  Allestimento mostre ed eventi 7^ edizione a.s. 2023-2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.
 Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.