Autorizzazione assemblea d’Istituto nelle giornate di venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24 ottobre 2023

Agli Alunni e ai loro Genitori

Al Personale Docente e ATA

Alla F.S. area 3 – proff. S. Sabrina, Fidone L. e G. Centamore

Ai Rappresentanti degli alunni dell’Istituto:

– Virgillito Thomas (V^ A CAT) e Trovato Laura (III^ M L.A.)

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Al Sito web

Oggetto: autorizzazione assemblea d’Istituto nelle giornate di venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24 ottobre 2023.

Si comunica a quanti in indirizzo che, su richiesta dei Rappresentanti d’Istituto della componente alunni, venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24 ottobre pp.vv dalle ore 08:30 alle ore 12:30 si svolgeranno presso i relativi Auditorium le assemblee di Istituto indirizzate agli alunni delle sedi centrale di Lentini e associate di Carlentini e di Francofonte con il seguente O.d.G.:
– presentazione liste elettorali e programmi afferenti gli studenti candidati al Consiglio d’Istituto.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza e il rispetto delle norme di convivenza civile nella gestione dei lavori assembleari a favore degli studenti della Comunità educate, l’assemblea prevederà due momenti e sarà articolata secondo il quadro sinottico debitamente allegato.
Alunni e docenti delle sedi, dei giorni e delle ore interessate si recheranno nei luoghi indicati per  prendere parte all’incontro supportati dai docenti e dagli studenti individuati che svolgeranno la funzione di chair..
I rispettivi gruppi di alunni, nelle fasce orarie non impegnate dall’assemblea, dovranno seguire la scansione oraria prevista svolgendo la regolare attività didattica.
Si ricorda, altresì, che la mancata osservanza delle indicazioni citate nella comunicazione suddetta determinerà la revoca dell’autorizzazione.
Alla fine dei lavori assembleari i discenti frequentanti le classi del secondo biennio e quinte dell’Istituto rientreranno nelle rispettive aule e dopo il contrappello non prima delle ore 12:30 saranno congedati insieme agli studenti delle classi prime e seconde dell’Istituto.
– Quadro sinottico dell’assemblea d’Istituto.