Agli Studenti delle classi 4^ e 5^ sez. “C”, 3^ sezz. “P” e “A” dell’I.T.E. e 4^ “P” del L.A.
Alle famiglie degli alunni delle classi indicate
Ai docenti tutor dell’Orientamento e dei PCTO delle classi designate
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate
Ai docenti accompagnatori indicati
Al Personale ATA
e p.c. Alla DSGA
Al Sito WEB
Sede di Lentini
Oggetto: avvio del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini. Visita guidata per le vie del centro storico di Lentini 16 Aprile 2024.
Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto di PCTO dal titolo Una passeggiata per Lentini realizzato in collaborazione con l’associazione Archeoclub d’Italia delle sezioni di Lentini e di Paternò, martedì 16 aprile p.v. sarà avviata la prima azione formativa articolata secondo il quadro sinottico debitamente allegato.
Studenti e docenti accompagnatori si ritroveranno nell’ora e nel luogo indicati, dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, dopo aver controllato le autorizzazioni propedeutiche alla partecipazione e chiamato l’appello, inizieranno l’attività.
Conclusa la visita, non prima delle 14:00, gli studenti previo contrappello saranno congedati.
Gli studenti che non parteciperanno al progetto, svolgeranno l’attività didattica programmata secondo la modalità prevista.
Il Progetto rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Unica, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO Orientamento – 4 PASSI A LENTINI.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima collaborazione e puntualità nonché il rispetto delle regole di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.
Allegati:
– form di autorizzazione
– quadro sinottico articolazione attività del 16 aprile.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Sanzaro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Documenti
Pubblicato: 15.04.2024 - Revisione: 15.04.2024
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Massimiliano Cimino