Agli Studenti e alle loro Famiglie
Al Personale ATA
Alla DSGA
Al Sito WEB istituzionale
Agli Atti
Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte
Oggetto: Borse di studio – anno scolastico 2024/2025.
Si comunica che l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana ha attivato per l’anno scolastico 2024/2025 le procedure per l’assegnazione di borse di studio alle famiglie degli alunni che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli.
Possono accedere al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 8.000,00.
A tale scopo si fa presente che la richiesta della borsa di studio va inoltrata agli indirizzi PEO e/o PEC istituzionali ovvero sris011004@istruzione.it – sris011004@pec.istruzione.it attenzionandola all’ufficio di segreteria didattica o presentata brevi manu agli assistenti amministrativi della segreteria dell’Istituto entro e non oltre il giorno 18 Febbraio 2025, utilizzando obbligatoriamente l’apposito modello di domanda che si allega alla presente circolare e che si può richiedere allo stesso ufficio.
All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- i) fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità dello studente;
- ii) fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente (padre, madre o tutore);
- iii) fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.
Allegati:
– circolare n. 1 del 16-01-2025 erogazione borse di studio a.s. 2024-2025;
– istanza di partecipazione editabile.
Massimiliano Cimino