Cerimonia di premiazione

Partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del progetto A scuola di OpenCoesione  ASOC 2324

Agli studenti del Team CarlenontiNoi afferenti le classi quinte dell’I.T.I. e alle loro famiglie

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi partecipanti

Ai docenti accompagnatori, proff. C. Scrofano, E. Sbona e C. Stuto

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Carlentini

Oggetto: partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del progetto A scuola di OpenCoesione  ASOC 2324.

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell’ambito della festa dell’Europa 2024 promossa in collaborazione con l’Antenna EUROPE DIRECT di Palermo e patrocinata dalla Rappresentanza della Commissione Europea, giovedì  30  maggio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Team di ricerca delle scuole siciliane partecipanti all’undicesima edizione di A SCUOLA di OPENCOESIONE ASOC 2324 che hanno concluso il progetto di monitoraggio classificandosi nei primi tre posti di ogni categoria a livello regionale.
L’evento si terrà presso lo Spazio Averna dei Cantieri Culturali della Zisa di Palermo e vedrà la partecipazione della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, dell’Ufficio del parlamento Europeo in Italia e dei Responsabili del progetto della Regione Sicilia.
Gli studenti partecipanti e i docenti accompagnatori si ritroveranno alle ore 07:30 davanti l’ingresso dell’Istituto Industriale di Carlentini, dove ad attenderli  ci sarà un trasporto privato organizzato dal Dipartimento Programmazione della Regione Sicilia.
L’arrivo a Palermo è previsto per le ore 10:00 circa.
Conclusa la premiazione gli alunni e docenti rientreranno con un bus che partirà da Palermo alle ore 13:00 e giungerà a Carlentini alle ore 16:00 circa.
Si precisa che la cerimonia rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento  – Alternanza scuola – lavoroProgetto ASOC e Partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del progetto A scuola di OpenCoesione.
I docenti tutor dei PCTO delle classi indicate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza, nella fattispecie Partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del progetto A scuola di OpenCoesione  e l’esatto numero di ore certificate.