Circolare 59

Comodato d’uso gratutio libri di testo adottati-consigliati a.s.2023-2024

Agli alunni e alle loro famiglie

Agli assistenti amministrativi dell’ufficio didattica

All’a.a. sig.ra Cettina Monaco

Al Personale ATA

Alla DSGA

Al Sito WEB

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

Oggetto: richiesta libri in comodato d’uso gratuito a.s. 2023 – 2024

Si informano i Genitori degli studenti che è possibile presentare istanza per il comodato d’uso gratuito dei libri di testo.
Gli interessati possono ritirare il modulo di richiesta presso l’Ufficio Didattica di Lentini oppure rivolgendosi ai front-office delle sedi associate di Carlentini e di Francofonte e consegnarlo al medesimo sportello di ritiro entro e non oltre il giorno 27/10/2023, corredato obbligatoriamente dai seguenti documenti:
1)   attestazione ISEE;
2)   elenco dei libri richiesti;
3)   fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Coloro i quali fossero impossibilitati a venire a scuola potranno compilare l’istanza debitamente allegata e inviarla insieme alla documentazione richiesta agli indirizzi istituzionali PEO o PEC entro la data precedentemente indicata.
Si precisa che tale domanda potrà essere presentata soltanto da coloro che non hanno richiesto/ricevuto contributi analoghi da altri Enti (es. buono libri del Comune di residenza).
Il servizio di “comodato d’uso gratuito dei libri scolastici” è destinato agli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94.
Si fa presente che non saranno prese in considerazione le domande presentate dagli alunni che non sono in possesso del requisito richiesto per ottenere il beneficio di cui sopra.
Si  ricorda a  chi  dovesse  ancora  consegnare  libri  avuti  in  prestito  gli  anni  scolastici precedenti di restituirli al più presto, altrimenti non sarà possibile usufruire del servizio per l’anno in corso.
 
Allegati:
– Form istanza comodato d’uso libri di testo a.s. 2023 – 2024
 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti