Conferenza A.I.D.O.

Conferenza A.I.D.O. lunedì 5 febbraio 2024

Agli Alunni delle classi quinte del L.A., dell’ITE e del C.A.T.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Al Personale Docente e ATA

Alle Referenti alla salute

Agli assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: conferenza A.I.D.O. lunedì 5 febbraio 2024.

Si comunica a quanti indirizzo che le Referenti alla salute dell’Istituto e l’associazione AIDO – Gruppo Intercomunale  Lentini-Carlentini-Francofonte – hanno organizzato una conferenza indirizzata agli studenti delle classi quinte del Liceo Artistico e degli Istituti Tecnici Economico e Costruzioni Ambiente e Territorio  della sede centrale di Lentini riguardante l’importanza della donazione, l’amore per l’altro e l’amore per la vita. L’incontro calendarizzato per lunedì 5 febbraio p.v. si espleterà presso l’Auditorium del Polivalente agli studi di Lentini e sarà presieduto dalla Dirigente scolastica, prof.ssa G. Sanzaro.
Ad aprire l’evento di sensibilizzazione  il presidente provinciale dell’AIDO, sig.ra M.C. Sambasile seguito dal dott. C. Incontro e dalla prof.ssa S. Andronaco, presidente e vicepresidente del Gruppo Intercomunale dell’Associazione.
Parteciperanno anche il sig. Salvatore Ruggeri e la prof.ssa Barbara Micalizio.
Gli studenti delle classi indicate alle ore 09:45 prenderanno parte all’incontro accompagnati dai professori della terza ora di lezione, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’attività. Conclusa la conferenza, i discenti e i docenti accompagnatori dell’ora torneranno in classe e proseguiranno le attività previste.
Le referenti alla salute dell’Istituto, proff. S. Sesto e M. Caracciolo, svolgeranno la funzione di chair.