Collegio dei Docenti

Convocazione del Collegio dei Docenti per martedì 3 settembre 2024

Al Personale Docente

p.c. Alla DSGA

Oggetto: Convocazione del Collegio dei Docenti per martedì 3 settembre 2024.

Si comunica a quanti in indirizzo che martedì 3 settembre 2024 a partire dalle ore 10:30 è convocato presso l’auditorium della sede associata di Carlentini, in via Caporale Morelli s.n., il Collegio dei Docenti per discutere i seguenti punti all’ o.d.g.:
1. Approvazione verbale della seduta precedente;
2. Presentazione nuovi docenti;
3. Individuazione docenti collaboratori del Dirigente Scolastico e segretario del C.d.D.;
4. Individuazione numero e aree Funzioni Strumentali al PTOF per l’anno scolastico 2024/2025;
5. Procedure di avvio a.s. 2024/2025:
  • Inizio delle lezioni;
  • Adattamento calendario scolastico – Settimana corta;
  • Orario delle lezioni;
  • Suddivisione anno scolastico;
  • Autorizzazione iscrizione alunni ripetenti per la terza volta.
6. Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola-FamigIia-Studente: aggiornamento Regolamento d’Istituto;
7. Attività alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica;
8. Piano annuale aggiornamento e formazione docenti;
9. Progetto Accoglienza;
10. Delibera di adesione ai seguenti avvisi:
  • Decreto Ministeriale n. 19 del 2 febbraio 2024 relativo al riparto delle risorse per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica, in attuazione del PNRR – Investimento M4C1I1.4, finanziato dall’Unione europea – Next generation EU;
  • Avviso n. 18/2024 PR FSE+ Sicilia 2021-2027 – Individuazione di un Catalogo e sostegno alla realizzazione di un’offerta formativa in apprendistato di I livello ai sensi dell’art. n. 43 D.lgs 81/20215 per gli allievi delle Istituzioni scolastiche statali di II grado – I finestra a.s. 2024 – 2025 – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio – Servizio 1 – Funzionamento Scuole Statali.
11. Comunicazioni della Dirigente Scolastica.
Si invita infine il personale docente impegnato su più scuole a comunicare tempestivamente tale impegno inviando una mail ai rispettivi Dirigenti scolastici per il necessario coordinamento.