Corsi di recupero estivi

Attivazione corsi di recupero estivi

Agli studenti interessati e alle loro Famiglie

Al Personale Docente

Alla DSGA

Al Sito WEB

Oggetto: attivazione corsi di recupero estivi.

Si comunica che a seguito degli scrutini finali relativi all’a.s. 2023-2024, nei quali i rispettivi CC.dd.CC. hanno individuato gli allievi destinatari delle azioni formative in oggetto, l’Istituzione scolastica, così come deliberato nella seduta n. 7 del Collegio dei Docenti dello scorso 13 giugno 2024, avvierà dal 01 luglio al 12 luglio c.a. i corsi di recupero riportati nel quadro sinottico debitamente allegato.
I corsi saranno frequentati da un minimo di 4 ad un massimo di 15 studenti e si svolgeranno in orario antimeridiano presso le sedi indicate.
Si precisa che, sulla base delle esigenze organizzative condivise, gli interventi di recupero potranno essere strutturati per classi parallele e/o verticalizzate e saranno aperti a tutti gli studenti frequentanti i vari indirizzi di studio dell’Istituzione scolastica.
Si ricorda che gli insegnanti individuati dovranno progettare i recuperi attivando strategie e metodologie innovative finalizzate al raggiungimento del successo formativo dei loro discenti.
I conduttori dei corsi dovranno documentare le presenze degli alunni e le attività svolte utilizzando la modulistica di seguito allegata.
Nel caso in cui il numero dei corsisti sia inferiore a quello indicato, il docente destinatario di nomina dovrà comunicarlo e il corso sarà sospeso.
Considerata l’opportunità formativa che la Scuola mette a disposizione degli utenti con giudizio sospeso, si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale che non intendono far frequentare i corsi di recupero ai rispettivi figli a inviare il modulo di rinuncia debitamente allegato agli indirizzi P.E.O. sris011004@istruzione.it o P.E.C. sris011004@pec.istruzione.it  entro e non oltre la giornata antecedente l’avvio del corso.
Si ricorda altresì che nell’oggetto di posta elettronica dovrà essere riportata la seguente dicitura “modulo di rinuncia alla partecipazione al/ai corso/i di recupero organizzato/i dalla scuola” seguito da nome, cognome e classe dello studente.
– quadro sinottico calendario corsi di recupero;
– form registro corso di recupero;
– form di rinuncia alla partecipazione al/ai corso/i di recupero.